IL CENTRO DI NUTRIZIONE:
La Banca del Latte si avvale delle competenze del Centro di Nutrizione a Partenza Neonatale, istituito dal gennaio 2004 allo scopo di approfondire aspetti e problematiche attinenti la gastroenterologia e la nutrizione neonatale, con una specializzazione nella gestione del neonato gravemente prematuro.
L’esigenza di un Centro che si occupa non solo di problematiche nutrizionali cliniche, ma anche della prevenzione di malattie secondarie a malnutrizione, nasce dalla conoscenza che l’estrema criticità di questi piccoli bambini deve essere trattata con massima competenza.
Il centro, gestito da personale medico altamente specializzato, è attrezzato con apparecchiature all’avanguardia, che permette agli specialisti di formulare programmi nutrizionali personalizzati e di monitorare i piccoli pazienti nel tempo.
Il centro di nutrizione, con pubblicazioni su riviste di rilievo nel settore, ha concentrato i suoi studi sulla qualità del latte materno assicurando alla banca del latte un prodotto finale d’eccellenza.